Crediti

Questo sito è realizzato in ambiente Drupal, CMS open source.
Il tema utilizzato è "PASW_SUBTHEME_responsive" approntato da PIETRO CAPPAI e già adottato per "Drupal 7 - Un CMS per la scuola versione responsive" distribuito gratuitamente dalla Comunità di Porte Aperte sul Web a tutte le scuole che ne fanno richiesta.

TIZIANA VITI, Direttore S.G.A, dell'Istituto comprensivo "Ugo Foscolo" di Vescovato ,ha curato l'aspetto normativo ed ha progettato il format "Domanda di Messa a Disposizione".

NADIA CAPROTTI ha curato l'aspetto tecnico del sito: realizzazione dell'impianto di registrazione utente, del format con relativo invio di e-mail all'utente e all'Istituto, delle viste pubbliche e delle viste riservate al personale di segreteria.

Il modello di sito "Drupal 7 - Mad" viene rilasciato gratuitamente alle Scuole  che ne fanno richiesta con e-mail istituzionale (e-mail presente in IPA)

Il modello di sito è messo a disposizione dalla Comunità di pratica Porte aperte sul web, promossa dall’Ufficio scolastico regionale per la Lombardia, gestita con passione e professionalità da docenti, personale amministrativo e appassionati di diverse regioni italiane che condividono l’esigenza di fare parte di un ambiente basato sui principi fortemente collaborativi e di condivisione delle conoscenze e delle competenze nell’ambito dellacomunicazione web. La comunità è aperta sia a docenti ed operatori scolastici di altre regioni sia ad appassionati e studiosi che, a vario titolo, ne condividono le finalità.

Il tema utilizzato per "Drupal 7 - MaD è rilasciato con licenza GPL (GNU General Public License)
L’architettura del sito, i testi delle pagine, video e tuorial sono rilasciati con licenza

Creative Commons
Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported (CC BY-NC-SA 3.0)

Condividi allo stesso modo per permetterne la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Nadia Caprotti.